Magazzino a matricole

Il modulo consente di gestire il magazzino a MATRICOLE.

Le procedure di STEP BUSINESS interessate a tale gestione sono quelle relative al ciclo attivo (ddt, fatture), a quello passivo (ricevimento merce), ai movimenti di magazzino ed al POS-Punto vendita.

In tutte le procedure sopra elencate l’operatore può indicare la matricola di appartenenza di tutti gli articoli costituenti una determinata riga di movimentazione di materiale.

Ovviamente l’indicazione della matricola è relativa soltanto agli articoli per i quali è stata specificata in anagrafica l’intenzione di attivare tale gestione.

La procedura controlla la congruità della quantità complessivamente movimentata con il numero di matricole assegnate ed impedisce l’inserimento di dati non congruenti.

Il modulo prevede una stampa relativa alle giacenze suddivise per matricole.

Il modulo prevede inoltre una stampa relativa ai mastrini suddivisi per matricola.

Un utilizzo particolare della gestione a scadenze può riguardare l’implementazione di un sia pur elementare sistema di tracciabilità delle assistenze relative ad uno specifico prodotto e della relativa garanzia. E’ infatti possibile accedere ad una stampa che riepiloga tutti i movimenti relativi ad un determinato prodotto, individuato tramite la propria matricola. Da tale informazione è possibile risalire alla data di vendita del prodotto e – di conseguenza – alla data di scadenza del periodo di garanzia.

Analogamente è possibile gestire quantità e natura degli interventi di riparazione o garanzia e monitorarne i movimenti.

Qualora sia presente il modulo BAR CODE è possibile settare il programma affinché il riferimento alla matricola possa essere acquisito automaticamente dal lettore. Ovviamente tale facoltà è disponibile soltanto qualora si utilizzi un lettore programmabile per il quale STEP BUSINESS disponga dei necessari programmi di collegamento (attualmente FORMULA WIZARD di Datalogic e METEOR).

E’ inoltre possibile acquisire automaticamente le informazioni relative alle matricole tramite collegamento con procedure esterne utilizzando i formati di scambio dati utilizzati negli archivi temporanei della procedura.

Il modulo prevede la possibilità di stampare etichette identificative del prodotto e della relativa matricola, anche in formato BAR-CODE, al momento del carico a magazzino dei singoli movimenti. Le etichette possono essere modificate direttamente da parte dell’utente.

Dettaglio caratteristiche principali

  • Libera imputazione delle matricole in tutte le funzioni della procedura
  • Stampa giacenza e disponibilità per matricola
  • Tracciabilità movimenti per matricola
  • Gestione date di scadenza garanzia per singola matricola
  • Stampa garanzie scadute oppure a scadere per matricola
  • Stampa materiale venduto per singola matricola, con dettaglio date scadenza garanzia
  • Stampa automatica lettera di proposta sottoscrizione/rinnovo del servizio di garanzia o assistenza
  • Stampa materiale acquistato da fornitore con dettaglio delle matricole
  • Stampa etichette

SCOPRI IL PIANO top

Il piano ideale
per le PMI

VAI AL PIANO