Manutenzioni

Il modulo, sviluppato all’interno della rete MAIN-NET, consente la totale gestione delle manutenzioni degli assets aziendali.

La stesura di un corretto piano di manutenzione e l’efficiente gestione degli interventi consente una ragionevole riduzione dei fermi e pertanto migliora la produttività e ne riduce i costi.

Esso consente un approccio proattivo alla materia, evitando che ci si riduca ad intervenire soltanto quando si verifica un fermo.

Per ciascun macchinario è possibile indicare una scheda tecnica identificandone le caratteristiche più significative:

  • Rilevamento periodico utilizzo
  • Tipologie di guasto
  • Storicità del macchinario (eventi, guasti pregressi ecc.)
  • Prescrizioni ISO 9001
  • Norme 626
  • Scadenze burocratiche
  • Documentazione
  • Garanzie – assicurazioni e relative scadenze
  • Piani di manutenzione e relativa pianificazione
  • Componenti ed eventuali sotto-componenti

Nella configurazione degli asset e delle relative operazioni da implementare sono state previste tabelle personalizzabili:

piani di manutenzione

  • Reparti, divisioni, unità locali, stabilimenti
  • Categorie e tipologie di asset
  • Tipologie di guasto
  • Tipologie di evento
  • Tipologie di documento
  • Tipologie di attività manutentive
  • Tipologie di ticket
  • Specializzazione risorse
  • Stati ticket

La procedura gestisce l’apertura del ticket, su segnalazione esterna o per generazione automatica da parte della procedura medesima, e la sua gestione, con eventuale generazione del preventivo e relativa fatturazione.

La gestione del ticket avviene tramite assegnazione ai tecnici di competenza, interni o esterni all’azienda, registrazione degli interventi effettuati ed eventuale gestione amministrativa di essi.

Una serie di statistiche consentono di analizzare le segnalazioni ricevute e gli interventi effettuati per singolo impianto/macchinario, tipologia di guasto, periodicità temporale ed utilizzo del personale.

Dettaglio caratteristiche principali

  • Gestione scheda tecnica macchinari
  • Gestione tipologie di fermo ed interventi
  • Documentazione tecnica
  • Gestione coperture assicurative
  • Gestione personale tecnico
  • Rilevazione interventi effettuati ed analisi relativi costi
  • Statistiche
  • Gestione amministrativa degli interventi
  • Rilevamento periodico utilizzo
  • Tipologie di guasto
  • Storicità del macchinario (eventi, guasti pregressi ecc.)
  • Prescrizioni ISO 9001
  • Norme 626
  • Scadenze burocratiche
  • Documentazione
  • Garanzie – assicurazioni e relative scadenze
  • Piani di manutenzione e relativa pianificazione
  • Componenti ed eventuali sotto-componenti
  • Tabella Reparti
  • Tabella divisioni
  • Tabella unità locali
  • Tabella stabilimenti
  • Tabella Categorie
  • Tabella Tipologie di asset
  • Tabella Tipologie di guasto
  • Tabella Tipologie di evento
  • Tabella Tipologie di documento
  • Tabella Tipologie di attività manutentive
  • Tabella Tipologie di ticket
  • Tabella Specializzazione risorse
  • Tabella Stati ticket

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