Telemarketing

Il modulo consente la gestione dell’attività commerciale di Marketing telefonico (TELEMARKETING) e presuppone la presenza del modulo CRM.

Esso consente di definire campagne ed indicarne data di inizio e fine attività.

Ad ogni campagna possono essere associate più liste di nominativi, acquisiti automaticamente dall’anagrafica dei prospect, da quella dei rivenditori o da quella dei clienti.

Le liste di prospect possono essere importate da archivi esterni in formato txt o excel tramite tracciati predefiniti.

Ciascuna lista può generare un file FUB per l’inoltro a Garante al fine di ricevere l’elenco dei nominativi presenti nell’archivio delle opposizioni. E’ presente una funzione per l’acquisizione automatica dell’esito del controllo FUB.

Un’apposita tabella consente di definire esiti personalizzati dell’attività di telemarketing (‘Ok’, ‘Richiamare’, ‘Ko – non interessato’, ‘Fuori target’ ecc. ecc.).

L’attività dell’operatore di marketing telefonico è gestita tramite un apposito form che visualizza l’elenco dei nominativi contenuti nella lista e le azioni previste nei loro confronti.

Nel form vengono visualizzate tutte le eventuali attività precedenti e le note ad esse relative.

Nel caso di necessità di richiami è possibile indicare orari e modalità preferiti dal prospect e l’eventuale operatore – se diverso da quello corrente.

Nel caso di esito favorevole, ovvero di acquisizione del lead, è possibile creare automaticamente la ‘trattativa’, per una successiva presa in carico da parte del reparto commerciale.

Nel corso del contatto telefonico è prevista la possibilità per l’operatore di inviare in modo del tutto automatico e-mail preconfigurate al cliente. Tramite tale facoltà è possibile azzerare i tempi di risposta e di follow me, con conseguenti vantaggi in termine di immagine ed aumento delle percentuali di conversione.

E’ inoltre possibile interagire in tempo reale, nel corso della telefonata, con colleghi o supervisori qualora sia necessario confrontarsi relativamente al contenuto della telefonata medesima.

I responsabili ed i supervisori della campagna possono verificare, eventualmente in tempo reale, i contenuti delle annotazioni indicate dagli operatori in modo da acquisire un giudizio circa la qualità del lavoro da essi effettuato e formulare correzioni o suggerimenti, sia di carattere generale che relativi al singolo contatto.

Dettaglio caratteristiche principali

  • Gestione campagne
  • Liste nominativi per campagna
  • Acquisizione nominativi da archivi esterni txt
  • Acquisizione nominativi da archivi esterni excel
  • Generazione file per richiesta FUB
  • Tabella esiti personalizzata
  • Attività operatore
  • Gestione richiami e relative tempistiche
  • Assegnazione priorità
  • Visualizzazione attività precedenti e note ad esse relative
  • Creazione automatica ‘trattativa’ e sua assegnazione al reparto commerciale
  • Spedizione in tempo reale di email preconfigurate
  • Interazione con colleghi o supervisori
  • Controllo di qualità da parte dei responsabili della campagna
  • Statistiche risultati campagna

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